Rifiorisce la cultura: nuova apertura per la Biblioteca “Capograssi”

La Biblioteca “G. Capograssi” di Sulmona riaprirà il prossimo lunedì 21 marzo dopo due settimane di chiusura necessarie per il riallestimento e l’esposizione al pubblico delle oltre 1.000 novità editoriali che si aggiungono al suo patrimonio librario. La scelta delle ultime acquisizioni è stata indirizzata verso alcuni temi di approfondimento. Saranno disponibili nuovi volumi sui temi dell’Abruzzesistica, l’arte e l’archeologia, agricoltura, ambiente, costume, società, fisica, matematica, fotografia, cinema, medicina, narrativa, saggistica, viaggi e psicologia del viaggi.

Un’altra novità che si va a collocare nella sezione ragazzi, dei volumi ad alta leggibilità, la lettura dedicata a coloro che hanno problemi di approccio alla lettura di varia natura, dalla dislessia, all’autismo, agli ipovedenti. Per ciascuna delle categorie sopra elencate sarà possibile trovare le ultime novità in grado di soddisfare sia le curiosità letterarie, sia le necessità formative dei nostri lettori di ogni età. La direzione della biblioteca, inoltre avrà cura di creare momenti di presentazione e di approfondimento dei titoli più significativi acquisiti, che in alcuni casi potranno vedere il coinvolgimento degli autori dei testi o di esperti delle tematiche trattate.

2 Commenti su "Rifiorisce la cultura: nuova apertura per la Biblioteca “Capograssi”"

  1. Paolo Giovanni D'Amato | 19 Marzo 2022 at 21:42 | Rispondi

    Bene! E speriamo che presto si restituisca alla città la storica sede di piazza Venezuela.

  2. E’ quello che auguriamo alla nuova amministrazione…che si faccia tutto il possibile per tornare alla storica sede di piazza Venezuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*