Rinnovo direttivo Parco Majella: confermato il sindaco di Pacentro Angelilli

Sono state rinnovate ieri sera le cariche della Comunità del Parco Majella, ovvero l’assemblea dei comuni che ricadono nel territorio del Pnm fra i quali è stato confermato il sindaco di Pacentro Guido Angelilli. Le cariche elettive della Comunità sono così divise: 1 per la provincia dell’Aquila, 1 per la provincia di Pescara, 2 per la provincia di Chieti. Oltre ad Angelilli, sono stati eletti Alessandro D’Ascanio, sindaco di Roccamorice che ha assunto anche la funzione di presidente della Comunità, Maurizio Bucci sindaco di Gamberale e Tiziana Di Rienzo vicesindaca di Lama dei Peligni.

I 4 componenti entreranno così a far parte del nuovo direttivo del Parco della Majella, che è composto complessivamente di 8 membri, alcuni di nomina ministeriale e gli altri esponenti delle associazioni ambientaliste. La quaterna di nomi è stata proposta dal sindaco di Guardiagrele, Simone Dal Pozzo ed ha visto il voto favorevole di tutti i comuni presenti ad eccezione di Sulmona, Roccacasale, Pettorano sul Gizio e Corfinio che si sono astenuti.

Angelilli e gli altri affiancheranno dunque il nuovo presidente del Parco, Lucio Zazzara che si insedierà ufficialmente il prossimo mercoledì nella sede dell’Ente a Sulmona.

S.M.

Commenta per primo! "Rinnovo direttivo Parco Majella: confermato il sindaco di Pacentro Angelilli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*