Rinnovo patrimonio libraio: chiusa la biblioteca “Capograssi”

Sarà una chiusura al pubblico di non più di 10 giorni, o almeno così fa sapere l’APC di Sulmona, che per il rinnovo del patrimonio libraio chiuderà i locali collocati momentaneamente sotto gli uffici INPS di via Sardi. Una chiusura che avverrà lunedì 7 marzo e si protrarrà fino al 18, con una vera riapertura al pubblico il 21 del mese corrente, a meno che i lavori non procedano in modo spedito.

Una riflessione, però, è lecita. Seppur per un paio di settimane la cultura fruibile per tutti sarà assente nella patria di Ovidio. La città della cultura ne rimane di fatti priva, anche se in modo momentaneo. La biblioteca adiacente al liceo Classico rimane ad oggi inutilizzabile, con interventi tanto attesi quanto necessari. Palazzo Portoghesi, invece, vera sede del Centro Servizi Culturali, rimane ancora oggi chiusa al pubblico dopo i rilievi di vulnerabilità sismica che di fatti, dal maggio del 2017, hanno portato al trasloco dell’intero personale e dei testi. Anche qui la data di una riapertura è incerta, anzi non è realmente pronosticabile.

2 Commenti su "Rinnovo patrimonio libraio: chiusa la biblioteca “Capograssi”"

  1. Nuova giunta comunale mi sembra che sia il caso di darsi fare per riaprire sia la biblioteca comunale che palazzo portoghesi…o vogliamo continuare con il nulla della precedente giunta? Siete stati votati anche per questo…senza contare il “famosissimo” museo dedicato ad Ovidio…un altro mistero comunale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*