Rinuncia al seggio per un mese da vigilessa: Pratola Città Futura minoranza in minoranza

“Pratola kummannev” per parafrasare il claim della campagna elettorale, perché la lista Pratola Città Futura che aveva sfidato la sindaca uscente Antonella Di Nino, rovinosamente sconfitta alle urne, si assottiglia ancora di più, lasciando solo l’ideatore di quello slogan tatuato sul braccio.

La coalizione che aveva candidato a sindaco Alfonso Fabrizi, infatti, dopo la scissione immediata di due consiglieri nella componente del Pd, resta con solo Vincenzo Margiotta tra i banchi. La sua consigliera fidata, Caterina Di Simone, infatti, si è dimessa dalla carica di consigliera per incompatibilità, essendo cioè entrata in servizio come poliziotta municipale nello stesso Comune a tempo determinato.

La Di Simone, che per vestire la divisa si è anche cancellata dall’albo degli avvocati a cui era iscritta, ricoprirà il ruolo di vigilessa per un mese, senza al momento prospettive di proroghe, fanno sapere dal Comune. Un mese di stipendio che vale evidentemente le 251 preferenze che aveva ottenuto dai cittadini che la avevano votata.

La Di Simone aveva partecipato al concorso indetto dal Comune di Pratola, risultando terza classificata. Il primo in graduatoria non si è insediato perché già in forze all’esercito e quindi bisognoso del nulla osta, mentre il secondo in graduatoria aveva rinunciato alla proposta di lavorare per un mese a Pratola, essendo già in servizio in un paese delle Marche a cui rinuncerebbe solo in caso di contratto a tempo indeterminato.

Il Comune di Pratola ha però inteso rinforzare l’organico della polizia municipale per il solo mese di maggio, ovvero per far fronte ai maggiori impegni richiesti per la festa della Madonna della Libera e per la tappa del Giro d’Italia e dell’E-Giro che ci sarà il prossimo 12 maggio.

Al posto della consigliera Caterina Di Simone, venerdì prossimo, entrerà il primo (in realtà il secondo, essendo già subentrato Mattia Tedeschi al posto di Fabrizi) dei non eletti, ovvero Antonio Di Bacco che verosimilmente confluirà nel gruppo del Pd. L’opposizione sarà così composta da tre membri dei Dem e da Margiotta nel gruppo Città Futura.

13 Commenti su "Rinuncia al seggio per un mese da vigilessa: Pratola Città Futura minoranza in minoranza"

  1. Vincenzo Margiotta | 3 Maggio 2023 at 09:45 | Rispondi

    Caro DIRETTORE, da solo basto e avanzo. A conferma puoi chiedere a quelli della maggioranza.

  2. Subiamo la più orrida e impazzita miseria,oltre la facciata.Specialmente Pratola è forse il paese povero del mondo.

    • Duilio del Prete | 3 Maggio 2023 at 10:48 | Rispondi

      Per davvero. Sarà certo meglio chiudere tutti questi enti minori ed evitarci la tristezza di queste storie e di queste figure che vanno ad infilarcisi in cerca di soccorso per la non fortunata riuscita esistenziale che esprimono incessante. NON È CHE LA MELONI O CROSETTO SIANO MEGLIO. HAI VOGLIA A RIABBELLIRE CON I RABBELLIMENTI.

  3. I civici …….. poveri noi .

  4. Colgo l’occasione del suo articolo per ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto, soltanto con l’intelligenza emotiva si può dare risposta a certi articoli, e proprio con questa intelligenza rispondo che nella vita ho guadagnato e sudato qualsiasi piccola cosa raggiunta, sicuramente se ho fatto questa scelta è in una visione prospettica a livello lavorativo, un lavoro che ho guadagnato con mesi di studio. Quanto al mio percorso d’Avvocato, Le ricordo che Avvocato si è sempre , è qualcosa che fa parte di tè, ovunque andrai e qualsiasi cosa farai , inoltre proprio quel percorso mi ha insegnato che le notizie dovrebbero restare confinate alla necessità dell’informazione. Colgo l’occasione anche per salutare pubblicamente un caro amico , l’Avv.Vincenzo Margiotta, certa del suo continuo impegno. Distintamente saluto. Maria Caterina Di Simone.

  5. Cateri’ io ti ho votato per colpa di Alessio e tu non lo sai nemmeno. Cmq hai fatto bene, io avrei fatto lo stesso, poi quando ci incontriamo mi svelero’ a voce. Le persone che criticano non si rendono conto della differenza tra l’esercitare la professione di avvocato avendo gia uno studio super avviato e farlo partendo dal nulla e ricevendo a studio persone a cui e’ stata rubata la gallina. Sono 2 professioni diverse, un po come fare il carabiniere a Napoli e farlo a Goriano……

    • Ti ringrazio per l’appoggio elettorale, ma soprattutto per le parole pronunciate a mio sostegno,il dispiacere è che dietro le scelte delle persone ci sono tanti sacrifici, a volte non compresi dall’occhio esterno, dettati dall’arte di arrangiarsi ogni giorno con dignità e umiltá.

  6. Questa società dovrebbe moralmente sostenere chi con le proprie forze cerca di contare su sé stesso, ci mette l’impegno, purtroppo io ho sempre avuto una visione troppo utopica della vita. Bisogna stare attenti ai messaggi che si diffondono , io per mio conto vengo dal basso ed ho sempre lavorato, anche l’operaio, nonostante i miei brillanti voti scolastici e ringrazio ogni piccolo tassello perché mi ha insegnato che la gente vera non è quella che si legge ma quella che si incontra nelle più disparate realtà, soprattutto le più umili

  7. Caterí io ti ho votata (non per colpa di qualcuno, ma perché lo meriti) e lo rifarei 100 altre volte, solo per l’impegno, le idee e la grinta dimostrata sia in campagna elettorale che durante tutti i consigli.
    Hai fatto bene ad accettare, anche perché senza la partita iva sei entrata nel club dei precari.
    Anni di studio servono a trovare una stabilità lavorativa appagante, altrimenti tutti ci ritroveremo a scrivere articoli mediocri e cattivi in giro per l’Abruzzo.
    Se ti dovessi sistemare in un altro comune e tra 4 anni ti ricandidu te la faccio io campagna elettorale.
    Ad maiora semper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*