Riprogettare la mobilità e il centro storico: al via il bando

E’ stato pubblicato il bando per il concorso di idee con il quale il Comune di Sulmona ha intenzione di riprogettare la mobilità in città. Una competizione aperta ai professionisti e che è finalizzata ad avere un progetto quasi esecutivo, che tenga conto cioè delle fasi più avanzate della sua realizzazione, con il quale, fondi permettendo, si rivoluzionerà il sistema di mobilità: parcheggi, bici elettriche, bus, viabilità, spazi verdi e pedonali.

Il concorso è finanziato da fondi Pnrr per un totale di 95mila euro, gran parte dei quali andranno ai due finalisti, tra i quali un’apposita commissione sceglierà il progetto migliore: oltre 52mila euro al primo classificato e 5mila al secondo. I concorrenti dovranno lavorare su un budget presunto di 4,8 milioni di euro, soldi che poi potrebbero uscire sempre dalle competenze del Pnrr.

Comunque vada, il Comune potrà finalmente contare su uno studio vero per ridisegnare la sua mobilità, senza cioè affidarsi alle improvvisazioni della politica o peggio ai desiderata delle singole categorie.

Il bando per partecipare al concorso, di cui abbiamo già parlato, scadranno il 14 marzo.

1 Commento su "Riprogettare la mobilità e il centro storico: al via il bando"

  1. Come se il problema principale di Sulmona sia quello della mobilità!
    Ma queste persone si accorgono che a Sulmona centro girano (tranne a Pasqua) 4 gatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*