Ritardi nell’approvazione del Regolamento per il contrasto dell’alopecia. Scoccia pronta alla battaglia

E’ una Marianna Scoccia sul piede di guerra quella che oggi si presenterà al Consiglio Regionale. La consigliera, infatti, attende risposta all’interpellanza presentata, assieme ad Antonio Blasioli, a maggio 2022 nella quale venivano chieste le ragioni dei ritardi nell’approvazione del Regolamento attuativo della legge regionale n.28 del 2021 che prevede un contributo a sostegno dell’acquisto di dispositivi per contrastare l’alopecia secondaria e attività di supporto in favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia.

“Nonostante ci fossero già all’epoca della presentazione dell’interpellanza dei forti ritardi nulla è stato fatto – incalza la Scoccia – oggi, a ben 8 mesi dall’approvazione della Legge, gli abruzzesi continuano ad essere lasciati soli da questo Governo Regionale nelle loro battaglie, senza poter usufruire di un contributo di civiltà. Ci spaventa la presunta intenzione della maggioranza di voler rivedere al ribasso la dotazione finanziaria  della Legge, addirittura dimezzandola, non tenendo conto delle vere esigenze delle famiglie che si trovano ad affrontare questo calvario. Una Regione che elargisce fondi a pioggia per il Napoli Calcio e dimentica le fasce più deboli della società”.

Commenta per primo! "Ritardi nell’approvazione del Regolamento per il contrasto dell’alopecia. Scoccia pronta alla battaglia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*