Rivendita abusiva di veicoli e rifiuti dati alle fiamme: attività segnalata all’ARTA

Autovetture e autocarri usati venduti abusivamente. è quanto scoperto dalla Squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale Abruzzo e Molise, impegnata nell’ultimo mese al controllo delle attività di commercio e noleggio di veicoli.

La rivendita abusiva di mezzi è stata scoperta nella zona periferica di Sulmona. L’attività era già stata inibita dall’Amministrazione comunale, poiché l’immobile in cui veniva svolta è sprovvisto di specifica destinazione d’uso commerciale.

Nella stessa area, recintata e con un capannone ubicato all’interno del perimetro, sono stati rinvenuti rifiuti, anche speciali, a cui era stato dato fuoco in chiaro spregio della normativa di settore che prevede tassativamente il conferimento tramite operatori autorizzati.

L’inosservanza delle prescrizioni sulla gestione dei rifiuti costituisce violazione di norme penali ed amministrative e, pertanto, l’esito dei controlli sarà segnalato alle autorità competenti, tra cui il Dipartimento dell’A.R.T.A. di L’Aquila ed il Comune di Sulmona.

4 Commenti su "Rivendita abusiva di veicoli e rifiuti dati alle fiamme: attività segnalata all’ARTA"

  1. Grazie google maps

  2. SalviamoSulmona | 28 Aprile 2023 at 17:10 | Rispondi

    E adesso, legnata!

  3. Questo è semplicemente un gioco di “guardia e ladri”.
    In Italia si può delinquere liberamente.
    Anche se, come cita l’articolo, “l’esito dei controlli sarà segnalato alle autorità competenti, tra cui il Dipartimento dell’A.R.T.A. di L’Aquila ed il Comune di Sulmona”, di fatto passeranno anni prima che si arrivi (se mai vi si arriverà) a una condanna definitiva; e quando vi si arriverà il reato sarà prescritto o la condanna sarà, al solito, ridicola: tale, cioè, da non disincentivare alcun intento criminale, ma anzi da stimolarlo.

  4. Aua li ringacciot d lu trabicl aess c sta li tiriden allucagias fra ect a lu piet fort

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*