Rivisondoli si riapre la ferita in maggioranza: si dimette l’assessore Gentile

Questa volta se ne è andato lui, a differenza di un anno fa quando fu il sindaco a revocargli la delega: a distanza di tredici mesi dal primo litigio che portò ad una prima separazione, oggi è divorzio nella maggioranza del Comune di Rivisondoli con le dimissioni “irrevocabili” dell’assessore alla Vigilanza Franco Gentile.

Diversità di visioni politiche e programmatiche, ma soprattutto “l’impossibilità di lavorare in un Comune dove non funzionano gli uffici – spiega – con un ufficio tecnico di fatto inesistente”.

Franco Gentile ha così lasciato la delega di assessore ed è passato all’opposizione, riaprendo una ferita che si era aperta lo scorso anno a soli cinque mesi dalle elezioni.

Esponente del gruppo che fa riferimento all’ex sindaco Roberto Ciampaglia, Gentile aveva già mostrato il suo disaccordo con il sindaco per chiusura della scuola dell’infanzia del paese.

Per il momento il sindaco Giancralo Iarussi, che si era affermato ad ottobre 2021 con il 51,5% delle preferenze sullo sfidante Nunzio De Capite, mantiene comunque i numeri per la maggioranza in consiglio, in una sindacatura che da mesi è però segnata da diverse vicende giudiziarie.

Commenta per primo! "Rivisondoli si riapre la ferita in maggioranza: si dimette l’assessore Gentile"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*