Roccaraso, la maggioranza perde un altro pezzo: si dimette l’assessora al Turismo Daniela Cipriani

Perde un altro pezzo la maggioranza e il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato: l’assessora al Turismo Daniela Cipriani ha infatti rassegnato le sue dimissioni dall’esecutivo, passando, come consigliera comunale, in opposizione al gruppo misto. Una presa di distanza che segue quella di Domenico Cordisco, anche lui passato in minoranza. A questo punto il sindaco Di Donato può contare su un solo voto di vantaggio: un sei a cinque che mette a rischio la sua sindacatura.

“Non condivido più il percorso politico e amministrativo intrapreso da questa maggioranza. Le scelte recenti, spesso calate dall’alto e prive di un reale confronto, hanno reso difficile proseguire con coerenza e trasparenza. Il mio impegno è sempre stato rivolto al bene della comunità, ma oggi sento il dovere di prendere le distanze da un metodo che non rispecchia più i miei valori e il mio modo di fare politica – commenta l’ormai ex assessora -. Questa scelta non è stata facile, ma è necessaria per continuare a lavorare con onestà e dedizione per Roccaraso. Ritengo fondamentale ristabilire un dialogo aperto e costruttivo con i cittadini, lontano da logiche personalistiche e autoreferenziali che purtroppo hanno caratterizzato l’operato dell’attuale Giunta”.

“Non si tratta di scelte politiche o legate all’azione amministrativa: tutto il paese sa benissimo qual è il vero motivo per il quale Daniela Cipriani si è dimessa da assessore ed è passata al gruppo misto, lasciando la maggioranza all’interno della quale era stata eletta. Devo dire che ha anticipato di poco la mia decisione di mandarla via, dopo che l’intero gruppo di maggioranza ha perso la fiducia nei suoi confronti” ribatte il sindaco.

Commenta per primo! "Roccaraso, la maggioranza perde un altro pezzo: si dimette l’assessora al Turismo Daniela Cipriani"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*