Roccaraso senza consiglio comunale da cinque mesi. Opposizione all’attacco

Nessuna seduta del consiglio comunale da circa centocinquanta giorni. E’ una delle criticità che l’opposizione roccolana denuncia contro la giunta guidata dal sindaco Francesco Di Donato, in un duro comunicato stampa in cui l’amministrazione viene etichettata come inadempiente e tra “le più inefficienti mai comparse sulla scena politica di Roccaraso”.

“Un’amministrazione adagiata sugli striminziti risultati elettorali e forse per questo causa di demotivazione e disinteresse politico ed amministrativo”, tuonano i consiglieri comunali Maurizio Silvestri, Monica Oddis e Antonello Amorosi. Una situazione abulica, quella descritta dalla minoranza, che parla di mancanza di iniziative da parte di chi capeggia la compagine di maggioranza.

“Il Comune di Roccaraso opera in regime di contabilità provvisoria – prosegue la nota -, inoltre non risultano approvati i bilanci comunali consuntivi e preventivi. Non si possono spendere somme oltre quelle strettamente consentite dalla condizione di operare in modalità di esercizio provvisorio”.

Ci sono, poi, le promesse disattese legate alle opere pubbliche oltre al rischio di vedere sfumare i finanziamenti del Pnrr, sui quali il Comune si starebbe muovendo troppo lentamente a detta della minoranza.
“C’è una perdita dei finanziamenti dedicati all’assunzione di personale a tempo determinato per i progetti PNRR (fondi invece assegnati a Comuni vicini più accorti e meglio organizzati di noi). E non parliamo del programma estivo, che è la fotocopia degli anni precedenti, il copia e incolla”.

Commenta per primo! "Roccaraso senza consiglio comunale da cinque mesi. Opposizione all’attacco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*