Rogna, sterco e degrado: Code Felici presenta il conto del canile al Comune

“Un generale stato di degrado con bidoni abbandonati nelle aree pieni di sterco e cani con rogna e piaghe”: è una relazione dettagliata quella che l’avvocato Vittorio Masci, per conto dell’associazione Code Felici che la scorsa settimana è subentrata alla Lida nella gestione del canile municipale, ha rimesso ieri al Comune di Sulmona.

“A questo si aggiunge che non risultano più presenti nel canile: un bruciatore; un carrello di acciaio; i tubi in gomma utilizzati per pulire i box in 3 reparti; il water dei disabili, letteralmente asportato; la rottura di 5 dei 6 box all’epoca realizzati nella sala ricovero per gli animali che non  potevano per ragioni di stato o cure essere tenuti nei reparti; i pannelli dei box dell’area nuova; risultano tagliati i fili dell’impianto video di sorveglianza e lo stesso risulta completamente tolto – scrive Masci -. A ciò si aggiunge la presenza accumulata in tre anni dalla Lida di materiale di discarica depositato a confine con il muro di recinzione del canile. Nel rappresentare, per ogni iniziativa che intenderà intraprendere nei confronti di chi si è reso responsabile dei danneggiamenti e delle sottrazioni all’interno della struttura, sono allo stesso tempo ad invitarLa, nei Suoi poteri, ad invitare il Cogesa a rimuovere tutto il materiale, che credo anche inquinante, si trova abbandonato all’esterno del canile ed a ridotto dell’ingresso”.

Il passaggio di consegne tra i due gestori del canile, insomma, continua ad avere strascichi di rivendicazioni e accuse che, probabilmente, vedranno a maggio prossimo, quando dovrebbe essere indetta la gara d’appalto per la gestione della struttura, gli operatori su fronti diversi e contrari.

19 Commenti su "Rogna, sterco e degrado: Code Felici presenta il conto del canile al Comune"

  1. Quindi c’è la relazione di un veterinario (iscritto all’albo dei veterinari, non autonominatosi dottore senza nemmeno la laurea) che certifica la presenza di rogna? Perché a chiunque abbia mai visto un cane quella delle foto appare come dermatite e non come rogna, giusto per fare un esempio…

  2. Brunetto R. Alatri | 9 Febbraio 2023 at 22:10 | Rispondi

    Povere bestie. Vita da cani…

  3. Forse quel cane non lo è ma gli altri sì?

  4. Dovrebbero provare loro (tutti i responsabili) a trovarsi in codeste situzioni!!Ma io glielo auguro veramente e forse ma dico FORSE… qualcosa cambierebbe.

  5. Gente non sensibile a tutto questo dovrebbe essere cancellata dalla faccia della terra….maledetti bastardi

  6. Sinceramente a gente che fa ste cose gli taglieri le mani..si prende in appalto qualcosa e non si fa niente,anzi…ci rimettono gli esseri viventi..cattiveria per cattiveria…via le mani così stanno a casa loro e non fan del Male.
    Schifosi

  7. Criminali

  8. Vergognatevi…sempre per scopo di lucro e del benessere Animale non C’è ne può fregare nulla!!!🤬
    L’uomo dà sempre il meglio di sé nel fregare il prossimo e in questo caso chi ci va di mezzo sono queste povere Anime sfortunate 💔
    VERGOGNATEVI e spero vivamente che chi ha commesso tutto ciò PAGHI UNA BELLA PENA !!
    SIAMO I PIÙ CRUDELI SULLA TERRA NON CE NIENTE DA FARE!

  9. 41 bis ci borrebbe

  10. Pazzesco chi ci rimette sono sempre i poveri animali che hanno avuto la sfiga di trovarsi in una struttura indegna dove il comune è le autorità competenti non hannoai fatto un giro per vedere come stanno gli animali un bacio a tutti gli animali

    • Anime innocenti già in prigione senza avere commesso nessun reato,per di più nel degrado più assoluto, spero che i responsabili paghino severamente per le loro mancate responsabilità.

  11. Bastardi schifosi, aiutateli chi può,sono creature del Signore

  12. Vergognarsi è a dir poco che questo ritorni indietro raddoppiato.povere bestie.grazie a code felici

  13. Tutto torna..statene certi.

  14. Federica Giglietti | 10 Febbraio 2023 at 22:38 | Rispondi

    Povere anime innocenti….e c’è gente che continua a comprare cani come si compra un vestito invece che aiutare uno di queste povere creature. Il mondo è pieno di immondizia umana. Ma un giorno arriva il conto….

    • Che cavolo c’entra questo discorso
      È esattamente il contrario se non ci fossero tutti questi accoppiamenti e si pensasse a sterilizzare i canili sparire vero nel giro di un decennio

      Se le cose non si sanno si studiano!

    • È andata fuori tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*