Ruba al suo datore di lavoro, arrestato 32enne. “Ho rubato per necessità. Restituirò tutto”


Avrebbe forzato il furgone del proprietario di un’ortofrutta per portare via denaro contante e il fondo cassa che vi era all’interno. I carabinieri della stazione di Pratola Peligna hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato, Manuel Antonio Mangiarelli, 32ennne di Sulmona, sorpreso in flagranza di reato mentre rubava sotto casa del suo datore di lavoro.

Una somma non ingente quella portata via dal 32enne per il quale la procura ha comunque disposto gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. L’uomo infatti era già sottoposto ad obbligo di dimora per altro reato ed era stato autorizzato dal gip a spostarsi fuori dal territorio comunale di Pratola Peligna per lavorare presso il suo ex datore di lavoro a Sulmona.

“Sono in difficoltà. Restituirò quanto ho rubato”, sono le parole con cui il trentaduenne si è difeso al cospetto del gip del Tribunale di Sulmona, durante l’interrogatorio di convalida dell’arresto. Il giudice per le indagini preliminari ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di firma per il trentaduenne, su cui grava anche quella di divieto di dimora sul territorio comunale di Sulmona, per un altro reato.

“È stato un furto di necessità – ha spiegato Mangiarelli – in un momento di difficoltà. Restituirò tutto”.

1 Commento su "Ruba al suo datore di lavoro, arrestato 32enne. “Ho rubato per necessità. Restituirò tutto”"

  1. Tessera a punti | 30 Ottobre 2025 at 14:40 | Rispondi

    ma in galera per fueto non ci si va più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*