Saliscendi di contagi e nuovo focolaio a Pratola Peligna: 39 casi sul territorio

Torna sensibilmente a impennarsi la curva epidemiologica per quanto riguarda il comprensorio peligno-sangrino. Il balzo non è di quelli verticali, ma i dati confermano l’aumento dei nuovi casi all’interno del Centro Abruzzo rispetto allo scorso mercoledì. Oggi sono state annoverate dalla Asl 39 nuove positività. Appena otto in più se paragonate al referto della scorsa settimana, dove furono conteggiati 31 nuovi casi.

L’aumento dei contagi rimane comunque sotto controllo, dato che quattordici giorni fa le positività registrate furono 51.

In cima al bollettino compare nuovamente Sulmona, con 16 nuovi contagi emersi sul territorio comunale. Anche Pratola Peligna va in doppia cifra a causa di 10 nuove positività riscontrate nelle ultime 24 ore.

Più distante Castel di Sangro, dove sono stati refertati 3 nuovi positivi. Uno in più rispetto a Raiano (2). In coda, con un solo caso a testa, i Comuni di Civitella Alfedena, Corfinio, Introdacqua, Pacentro, Pescocostanzo, Pettorano sul Gizio, Prezza e Roccaraso. Attualmente vi sono 567 positivi nell’intero comprensorio.

Commenta per primo! "Saliscendi di contagi e nuovo focolaio a Pratola Peligna: 39 casi sul territorio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*