Salta la Notte Bianca

Lo scorso anno il terremoto, quest’anno l’incendio e soprattutto le rigide misure di sicurezza da adottare imposte dalla normativa. La Notte Bianca salta anche questa volta: questa sera in strada niente musica e brindisi, neanche in versione ridotta, come era stato tentato di fare fino a ieri sera tardi.
“Vista la situazione dovuta ai roghi che stanno interessando l’area del Monte Morrone e la necessità di garantire la dovuta sicurezza durante la manifestazione – scrive Maunel Di Camillo -, in qualità di Presidente della associazione culturale Dream On, comunica che di comune accordo con le autorità si è deciso di rinviare la manifestazione a data da destinarsi. Ringrazio e mi scuso pubblicamente con tutti voi, ci abbiamo creduto e lottato fino in fondo. Non è bastato”.
Le pressioni sembra siano state anche di carattere etico, oltre che burocratico: con il Morrone in fiamme, insomma, non era il caso di festeggiare e soprattutto, dopo l’allarme lanciato dai medici ieri era anche sconsigliabile invitare la popolazione a trascorrere tanto tempo all’aperto.
La Notte Bianca, forse, si farà in altra data, certo non a breve vista la situazione di emergenza che permane.
Per gli organizzatori un altro duro colpo, anche di tipo economico. Per il secondo anno di seguito.

1 Commento su "Salta la Notte Bianca"

  1. Non si può annullare un evento a poche ore dal suo inizio. …I commercianti hanno investito per questo serata! !!
    Che significa a data da destinarsi? Ormai anche stavolta è andata! Una sola parola INCAPACI!
    E non prendete la scusa del Morrone perché dalla sindaca è stato menzionato altro!
    Ma l’evento GIOSTRA era in sicurezza? ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*