Sanità, approvate le nuove Linee di Indirizzo per gli Atti Aziendali

Semaforo verde per le “Linee di Indirizzo per la redazione degli Atti Aziendali” che delineano i principi e i criteri ai quali gli atti aziendali dovranno adeguarsi in materia rispettivamente di Rete ospedaliera e di Rete territoriale. L’ok è arrivato quest’oggi, durante la riunione di Giunta, su proposta dell’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì.

Il documento tecnico è stato definito congiuntamente dal Servizio Programmazione socio-sanitaria del Dipartimento Sanità e dell’Agenzia sanitaria Regionale. Le Linee guida hanno la finalità di offrire alle Aziende Sanitarie Locali criteri comuni per la stesura dei singoli Atti aziendali.

“Si tratta di un provvedimento molto importante per un migliore funzionamento delle aziende sanitarie – commenta Nicoletta Verì -. La proposta di atti aziendali sarà oggetto di valutazione da parte del competente Servizio del Dipartimento Sanità, di concerto con l’Agenzia Sanitaria Regionale Abruzzo. La valutazione in argomento avrà ad oggetto la coerenza della proposta sia alle allegate linee di indirizzo che alle ulteriori linee di attività sanitarie strategiche e vocazionali. Acquisita la positiva valutazione, gli atti aziendali saranno adottati con delibera del Direttore Generale. Un passo avanti per garantire una sanità migliore a tutti i cittadini”.

Commenta per primo! "Sanità, approvate le nuove Linee di Indirizzo per gli Atti Aziendali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*