Sanità, domani incontro tra Fp Cgil e Asl 1

Si incontreranno domani i sindacati parte della Cgil e la direzione generale della ASL a seguito della richiesta urgente per affrontare il tema delle problematiche relative ai lavoratori parte della Asl 1 Avezzano Sulmona L’Aquila.

Nell’incontro, i sindacati cercheranno le garanzie “tese alla salvaguardia dei livelli occupazionali e l’avvio di una seria e vera programmazione delle attività e delle risorse umane coerente con i bisogni dei cittadini” si legge sulla nota.

“La richiesta – si spiega – nasce dal fatto che la Asl aveva prorogato parte dei contratti attraverso la società di somministrazione lavoro fino al prossimo 30 aprile e, da informazioni comunicate dalla stessa Direzione Generale non più di una settimana fa, ancora non vi è evidenza delle determinazioni che la stessa Asl ha inteso assumere, siamo inoltre venuti a conoscenza che già dai prossimi giorni, alcuni contratti di lavoro non verranno prorogati”.

C’è preoccupazione, insomma, anche in considerazione della più volte denunciata carenza di personale che penalizza il servizio e per cui i sindacati avevano chiesto già il potenziamento. Il rischio è che all’emergenza Covid si sommi anche un’emergenza “ordinaria”delle attività sanitarie.

Commenta per primo! "Sanità, domani incontro tra Fp Cgil e Asl 1"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*