Santa Margherita, in tanti per il suggestivo tunnel a pochi passi da casa

Conoscere, osservare, vivere un’esperienza emozionante a pochi passi da casa.

Alla chiamata della Saca, a visitare la sorgente, il “Tunnel” di  Santa Margherita, hanno risposto in tanti. Un’occasione per conoscere un’opera ingegneristica dall’affascinante progettualità, al suo interno, infatti, un suggestivo tunnel sotto lo sguardo del Genzana, in cui scorre il prezioso oro blu: l’acqua.

Appuntamenti del 6, 7 e 11 maggio, che scolaresche e cittadini non hanno voluto perdere, tre le giornate di apertura al pubblico per visitare la sorgente di Santa Margherita, promossi da Saca, con la collaborazione della cooperativa Valleluna, che gestisce la Riserva naturale regionale Monte Genzana Alto Gizio.

Un evento nell’evento, in occasione della Settimana del patrimonio culturale, organizzato da Rosa Giammarco, al centro delle giorante: l’acqua, come bene prezioso, la sua utilità, elemento fondamentale per la vita dell’uomo e della natura e non solo, preziosa risorsa culturale. L’appuntamento di Pettorano è tra le 70 date nazionali di maggior rilievo. Giornate che promuovono anche un’attività di educazione ambientale, come sottolineato dal presidente della società, Di Loreto.

Numerosi anche questa mattina, per l’ultimo appuntamento in calendario con la galleria dell’acqua. L’ingresso molto apprezzato dai più piccoli, la visita al tunnel, lo scorrere dell’acqua, il percorso guidato e poi lo sguardo ai mulini quello dei Cantelmo, il Comunale e della famiglia De Stefanis e al panorama, un territorio di natura e bellezza.

 

 

 

Commenta per primo! "Santa Margherita, in tanti per il suggestivo tunnel a pochi passi da casa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*