Sbic sì a Piano di Mobilità Sostenibile, su finanziamento trasporti “no improvvisazioni politiche”

 

Sbic appoggia la proposta della necessità di un Piano di Mobilità Sostenibile avanzata pochi giorni fa da Bicincontriamoci. L’associazione aveva sollevato, sulla scia della notizia dei fondi regionali pari ad 1 milione e 300 mila euro stanziati a favore del comune di Sulmona e destinati al miglioramento del trasporto pubblico, i quotidiani disagi dei cittadini, il sistema delle navette che non sempre arrivano in coincidenza con i treni, il servizio taxi quasi inesistente e i problemi di pedoni e ciclisti costretti agli slalom tra le buche e poi la questione del progetto del terminal degli autobus in zona Japasseri, il Collettore Turistico.

Sulmona Bene in Comune partendo dalla buona notizia dei finanziamenti sottolinea “il parco macchine del Comune di Sulmona è allo stremo e il servizio in gravissima difficoltà” ma dal movimento specificano “perché il finanziamento possa essere efficace deve rispondere a logiche di pianificazione e non a decisioni legate a burocratismo o peggio a improvvisazioni politiche”. Dunque per Sbic l’idea di calare il finanziamento regionale all’interno di una più generale visione della mobilità cittadina e territoriale, deve essere valutata “come approccio politicamente corretto e foriero di un metodo, quello della pianificazione partecipata, che dovrebbe essere adottato come criterio generale da parte dell’amministrazione attiva”.

Commenta per primo! "Sbic sì a Piano di Mobilità Sostenibile, su finanziamento trasporti “no improvvisazioni politiche”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*