Scambio-rapina di droga: a giudizio i quattro spacciatori

Giudizio immediato per i quattro spacciatori che il 23 giugno scorso vennero sorpresi durante uno scambio-rapina a Bussi con oltre sedici chilogrammi di hashish e una pistola scacciacani al seguito.

Il Gip del tribunale di Pescara, Alessandra Di Carlo, ha infatti fissato al prossimo 19 dicembre la prima udienza, ritenendo il quadro probatorio (con la flagranza) e gli indizi sufficienti per saltare l’udienza preliminare.

Tre dei quattro indagati, ovvero i due sulmonesi Mattia Buccilli e Lorenzo Pacifico e il corriere residente a Guidonia Angelo Nalci, restano nel frattempo agli arresti in carcere; mentre per l’altro sulmonese coinvolto, Fabio Di Iorio, il giudice, che inizialmente aveva aggravato con il carcere la misura cautelare richiesta dalla procura, ha deciso di concedere al giovane i domiciliari.

Le accuse sono quelle di detenzione di stupefacenti con finalità di spaccio, detenzione di arma da fuoco e resistenza a pubblico ufficiale, falso e, soprattutto, rapina. I tre sulmonesi, infatti, secondo l’accusa avrebbero rapinato il corriere che doveva consegnare la droga, dandogli in cambio, anziché i soldi, una busta con carta straccia dentro. Quindi lo avrebbero minacciato per poi fuggire a bordo dell’auto la cui targa, durante il tragitto da Sulmona a Bussi, avrebbero contraffatto (di qui l’accusa di falso).

L’operazione era stata seguita passo passo però dalla guardia di finanza, il cui posto di blocco venne però forzato dai tre sulmonesi che si diedero ad una rocambolesca fuga lungo le strade di Bussi.

2 Commenti su "Scambio-rapina di droga: a giudizio i quattro spacciatori"

  1. Ma che bravi ragazzi!?

  2. Tolleranza zero | 22 Settembre 2022 at 14:56 | Rispondi

    Pene esemplari, basta con il buonismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*