Scanno, cartoline dall’Eurovision

Sarà probabilmente molto più efficace della bandiera blu, annunciata proprio ieri dai sindaci di Scanno e Villalago. L’abbinamento del gruppo norvegese dei Subwoolfer, che con il brano “Give that wolf a banana” partecipano all’Eurovision 2022, con il lago di Scanno e le Gole del Sagittario, ha regalato al centro lacustre un palcoscenico da 180 milioni di spettatori.

“C’attocche a tifà la Norvegia – ha sentenziato L’abruzzese fuori sede – Li lupe gialle ca si magne li banane, dice”.

L’iniziativa di promozione turistica è una scelta organizzativa, per cui ognuno dei gruppi e cantanti in gara, hanno dovuto scegliere una città o un paesaggio italiano da promuovere prima della loro esibizione. Una copertina che andrà in eurovisione durante le due semifinali, quella di ieri sera e quella di domani, e nella finale di sabato 14, con il drone Leo che mostrerà le cartoline di quaranta località in tutta Italia. Una vetrina dal potenziale unico.

I “big five”, ovvero Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna, sono abbinate ad una cartolina del Piemonte, regione privilegiata perché padrona di casa (l’evento si sta svolgendo a Torino).

L’Abruzzo ha ottenuto invece l’attenzione per due location: oltre a quella del lago di Scanno sponsorizzata dai Norvegesi, infatti, c’è anche Rocca Calascio voluta dalla Serbia che con Konstrakta partecipa con la canzone “In corpore sano”.

Commenta per primo! "Scanno, cartoline dall’Eurovision"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*