Scanno: Giovanni Mastrogiovanni è il nuovo sindaco

Giovanni Mastrogiovanni è il nuovo sindaco di Scanno.

L’avvocato 46 enne del foro di Sulmona, candidato della lista “Scanno è di tutti”  vince con un’ampia forbice sul suo rivale, l’ex consigliere provinciale Amedeo Fusco, con ben 893 preferenze pari al 75,87% contro i 284 voti pari al 24,12% di Fusco. Un divario che si palesava nelle prime operazioni di scrutinio, i dati parziali  forniti nella diretta dello spoglio dal sito valledelsagittario, registravano verso l’una e mezza, il 75,7 % delle preferenze a Mastrogiovanni e il 24.3 % a Fusco.

Una vittoria netta di Mastrogiovanni che succede così a Pietro Spacone, una corsa a due per lo scranno di primo cittadino che ha visto e messo  a confronto da un lato, l’espressione della continuità con l’ormai ex amministrazione Spacone rappresentata da Fusco e dall’altro il versante del cambiamento del candidato di “Scanno è di tutti” 

Alla chiamata al voto ha risposto il 64,69 per cento sui 1.878 aventi diritto, 1213 gli scannesi che hanno espresso la loro preferenza nei seggi e sezioni del comune montano. (Schede non valide: 36  di cui bianche: 12  Schede contestate: 0)

A muovere la lista “Scanno è di tutti”,  punto cardine di programma, è “la maggior trasparenza”, centrali nel mandato: il potenziamento turistico-ambientale, la cura e riqualificazione del centro del borgo, l’interesse del territorio, dei servizi, la partecipazione attiva dei cittadini e una cabina di regia per il sociale. Nella sua lista l’imprenditore della nota pasticceria Angelo Di Masso e l’albergatore, presidente della Cooperativa operatori turistici Alto Sagittario, Giuseppe Marone,  candidati consiglieri: Armando Ciarletta, Dario Cosenza, Jacopo Antonio Fusco, Massimiliano Fusco, Federica Lancione, Francesco Rotolo, Giulia Serafini, Antonio Spacone.

Il Consiglio comunale di Scanno sarà così composto: sindaco Giovanni Mastrogiovanni, tra i banchi della maggioranza: Armando Ciarletta, Jacopo Antonio Fusco, Federica Lancione, Giuseppe Marone, Francesco Rotolo, Giulia Serafini, Antonio Spacone. Tra i banchi della minoranza: Amedeo Fusco, Antonio Giovanni Silla, Mario Spacone.

A.S.

 

Commenta per primo! "Scanno: Giovanni Mastrogiovanni è il nuovo sindaco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*