Scanno, medico di base: Asl e Verì rassicurano, ma mancano tempi certi

(mafinestazione a Scanno questa estate)

Nel consiglio comunale di venerdì scorso a Scanno si è discusso dell’annoso problema che vede il Comune lacustre sguarnito del medico di base a seguito del pensionamento – dal primo gennaio – dell’unica dottoressa in servizio in paese, fatto che ha lasciato 1300 cittadini senza assistenza sanitaria. Durante l’assise ha partecipato anche l’Azienda Sanitaria Locale che oggi con una nota, fa sapere che ha intrapreso azioni che costituiscono l’applicazione delle norme vigenti e ha fornito il massimo supporto alla popolazione ai fini della scelta di un nuovo medico. “Ciononostante – scrive ancora Asl – durante la seduta di Consiglio Comunale tenuta in streaming venerdì scorso, l’ASL ha annunciato ogni possibile ulteriore possibile intervento qualora le attuali criticità non dovessero risolversi nel breve volgere di pochi giorni”.

In merito dichiara il primo cittadino scannese Giovanni Mastrogiovanni: “Alla luce del consiglio comunale di venerdì scorso, sono fiducioso sul fatto che l’Asl guardi con attenzione alla situazione che vive Scanno e intervenga tempestivamente per risolvere l’insieme dei disservizi sanitari che colpiscono la nostra comunità”. L’impegno a risolvere velocemente il problema non è solo di Asl, ma anche l’assessora alla Sanità Verì che in un incontro tenuto stamane con il sindaco Mastrogiovanni ha garantito che si adopererà anche lei per favorire la soluzione migliore per i servizi sanitari di Scanno.

Sembra dunque il momento degli impegni questo, anche se manca una data certa per la risoluzione dei disservizi, nel mentre i cittadini restano in attesa.

Commenta per primo! "Scanno, medico di base: Asl e Verì rassicurano, ma mancano tempi certi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*