Scatto di Tirabassi (Mauro) per la candidatura di Masci

Il comunicato stampa a firma del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Mauro Tirabassi, principale sponsor della candidatura di Vittorio Masci a sindaco di Sulmona, arriva oggi dopo la nota con la quale il presidente dell’Ordine forense Luca Tirabassi declina l’invito fattogli da alcuni partiti (perlopiù di centrodestra) a correre per lo scranno di palazzo San Francesco. Non a caso, probabilmente, come non a caso, d’altronde, era arrivata la disponibilità dello stesso Masci a candidarsi, proprio nelle ore nelle quali Tirabassi (Luca) veniva investito della proposta dai vertici regionali.

Insomma, un gioco di scatti quello nel centrodestra cittadino, ancora avvitato dal confronto interno che a volte assume le sembianze dello scontro.

Nella stessa Fratelli d’Italia, d’altronde, le posizioni non sono tutte univoche e allineate a quelle di Mauro Tirabassi, tant’è che la prima candidata a sindaco ufficiale è la sua collega in consiglio Elisabetta Bianchi. Masci nel partito meloniano, sconta d’altronde lo strappo fatto con il sindaco dell’Aquila Biondi, quando si trattò di contestare la scelta fatta per la partecipata Cogesa, la cui governance il primo cittadino aquilano contrattò con Andrea Gerosolimo.

Tirabassi (Mauro) lancia così il suo candidato, nella speranza che qualcuno nella coalizione gli dia man forte: “E’ giunto il momento delle scelte – dice il consigliere di FdI – siamo certi che assieme a lui (Masci, ndr), in questo spirito, si possa aprire una nuova pagina politica, sociale e culturale per la Città e per l’intero territorio, e siamo pronti a fare la nostra parte l suo fianco”. Un plurale ancora da verificare.

Commenta per primo! "Scatto di Tirabassi (Mauro) per la candidatura di Masci"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*