
Inizia la discesa, o almeno così si spera. I dati di certo sono più che incoraggianti. Non solo quelli a livello regionale, ma anche quelli che filtrano dal bollettino del comprensorio peligno-sangrino con 54 nuovi casi. Insomma, il trend sembrerebbe essere quello giusto, imprevisti e focolai permettendo.
A proposito di focali non si riscontrano nuovi positivi nella casa di riposo di Bugnara dopo che il virus ha fatto breccia lo scorso sabato. Solo 2 i nuovi contagi nel Comune bugnarese. Poco meno della metà di tutti i contagi messi a referto nel comprensorio nelle ultime 24 ore, invece, sono collocati a Sulmona che conta 23 nuovi casi. Unico centro che registra positivi in doppia cifra.
Un drastico calo di nuovi positivi è avvenuto a Castel di Sangro (4 nelle ultime 24 ore) e Pratola Peligna (3). Numeri comunque da prendere con le pinze, conoscendo i referti “soft” del lunedì. Nuovi contagi si registrano anche a Prezza (4), Pescasseroli (3), Alfedena (2), Introdacqua (2), Scanno (2), Ateleta (1), Campo di Giove 81), Pettorano sul Gizio (1), Raiano (1) e Roccaraso (1).
Commenta per primo! "Scende la curva: 54 casi nel Centro Abruzzo"