Sciabola, Alessia Olivieri quinto posto al Campionato italiano

Un’ottima prestazione che la fa balzare al 5° posto assoluto, al Campionato italiano di scherma, specialità sciabola, categoria allieve.
E’ Alessia Olivieri a centrare un obiettivo e una posizione di rilievo, l’atleta ovidiana tesserata per il Comando Aeronautica Militare Roma, sabato scorso a Riccione in occasione del 55° Gran Premio Giovanissimi  “Renzo Nostrini” Trofeo Kinder + Sport, ha dato gran prova di sé,  perdendo soltanto dvanti alla campionessa italiana in carica, che ha riconfermato il titolo, Carlotta Fusetti del Petrarca Scherma Padova.
Ad allenare la giovane schermitrice è il maestro Raffaele Forcella che vanta tra le sue atlete l’attuale campionessa italiana della categoria Cadette e la preparatrice atletica Cristiana Macioci. Uno sport che gioca di testa, difesa e attacco rapidissimo nello sferrare il colpo all’avversario, il bersaglio, busto, braccia e testa e conquistare così maggior punteggio.
La classifica finale vede al primo posto del  55° Gran Premio Giovanissimi Carlotta Fusetti Petrarca Scherma Padova;
seconda Amelia Giovannelli Frascati Scherma; terza Alessia Piccoli SS Lazio Scherma Ariccia, quarta Lucia Stefanello Petrarca Scherma Padova; quinta Alessia Olivieri Comando Aeronautica Militare Roma; sesta Manuela Spica Scherma Club Gynnasium L’Aquila; settima Ginevra Testasecca Circolo della scherma Terni; ottava Margarita Coppo Petrarca Scherma  Padova.

2 Commenti su "Sciabola, Alessia Olivieri quinto posto al Campionato italiano"

  1. Una bravissima atleta, promessa della scherma italiana, la nostra Alessia Olivieri. Bravi e preparati i professionisti che la seguono. Posso testimoniare personalmente la preparazione della preparatrice Cristiana.

    • Ti ringrazio davvero x questo complimento Nico…
      il merito xò va più ai suoi maestri ed al talento dell’atleta …piano piano anche il carattere e la grinta vengono fuori..come lo dimostra un vero campione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*