Scontrone e Secinaro: insediate le giunte di Melone e Silveri

Si è insediato venerdì 15 ottobre il nuovo consiglio comunale di Scontrone, eletto nella tornata del 3 e 4 ottobre. Il neo sindaco Francesco Melone ha dato comunicazione della giunta, composta, oltre che dal primo cittadino, dai nuovi assessori Orazio Melone e Fabio Petrocelli. A Orazio Melone, investito anche della carica di vicesindaco, sono state conferite le deleghe alla valorizzazione e gestione del patrimonio comunale e demaniale e alle politiche agricole. A Fabio Petrocelli invece le deleghe alle politiche per il lavoro e la formazione, transizione digitale, cultura e rapporti con le associazioni. Nominato, all’unanimità, anche il presidente del consiglio comunale, individuato nella figura di Kebir Pacella, al quale vanno inoltre le deleghe al bilancio, progettazione europea e comunicazione istituzionale.

Insediata la giunta anche a Secinaro dove la neo eletta sindaca Noemi Silveri, sostenuta dalla lista “Secinaro, Progetto Comune”, ha presentato la sua compagine costituita da cinque donne e solo due uomini. Una assise dunque, quasi tutta al femminile, considerato anche il gruppo di minoranza, che porta il piccolo Comune montano ad essere in controtendenza rispetto al resto d’Italia.
“Il risultato elettorale raggiunto – dichiara il Sindaco Silveri – è il frutto spontaneo del lavoro di mesi, di innumerevoli riflessioni e di momenti di confronto durante i quali non ci si è mai interrogati su questioni di genere ma si è guardato sempre alle competenze e professionalità dei candidati. Mi auguro che la mia amministrazione, così come il tessuto sociale ed economico di Secinaro, fortemente a trazione femminile – continua Silveri – sia da esempio e da sprone non solo in ambito politico ma anche lavorativo, a livello locale oltre che regionale e nazionale”.

Commenta per primo! "Scontrone e Secinaro: insediate le giunte di Melone e Silveri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*