Screening con green pass a Pratola: accordo con la Asl

Visti i numeri non certo altissimi dell’ultimo screening a Sulmona, il Comune di Pratola Peligna ha siglato un accordo con la Asl per rendere i tamponi rapidi di massa validi per il rilascio del green pass. Per quello che da ieri serve, visto che per accedere in ristoranti e mezzi pubblici ci vuole quello “super” (ovvero di avvenuta vaccinazione o guarigione).

Fatto è che chi oggi si recherà nell’ex scuola di via Colella (dalle 14 alle 18), nella prima delle quattro giornate programmate dall’amministrazione Di Nino, otterrà in caso di negatività del test rapido il certificato verde base, con validità 48 ore. Utile, ad esempio, per chi, non vaccinato, si deve recare a lavoro.

I zero positivi registrati ieri, d’altronde, non devono trarre in inganno: la curva epidemiologica è tornata a salire la settimana scorsa e nelle prossime ore sono attesi i referti di centinaia di tamponi molecolari già disposti dalla Asl nell’ambito di un tracciamento molto complesso.

Partecipare allo screening di massa non è certo risolutivo, ma può aiutare a fermare almeno una parte delle possibili fonti del contagio. Il numero degli asintomatici è infatti ancora alto e a volte basta un controllo per scoprire di essere positivi senza saperlo, né sospettarlo.

Commenta per primo! "Screening con green pass a Pratola: accordo con la Asl"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*