Scuolabus in arrivo per i bambini della Lombardo Radice

Buone notizie per i bambini e le bambine della scuola Lombardo Radice e per le loro famiglie perché nella riorganizzazione del Trasporto Pubblico Locale è stato inserito in via sperimentale dal 12 al 30 settembre il servizio scuolabus cittadino verso la sede provvisoria della scuola in via Monsignor Marcante. A darne l’annuncio è l’assessore ai Trasporti Luigi Biagi che sottolinea come è la prima volta che lo scuolabus del Comune di Sulmona, istituito per servire solo le frazioni, sarà a servizio anche delle famiglie residenti all’interno della Città.

“Una scelta – scrive il Comune – che rappresenta una grande agevolazione per molti genitori che, se vorranno,  non  dovranno più recarsi a scuola per accompagnare i loro bimbi.  A bordo del pulmino  ci saranno le assistenti che accoglieranno i piccoli alunni per accompagnarli a scuola in piena sicurezza”. L’Assessore  ha voluto infine evidenziare che l’istituzione del nuovo percorso è il frutto di una riorganizzazione attenta del servizio – tuttora in corso – che, con qualche modifica, ha consentito di raggiungere questo importante risultato.

Il percorso che lo scuolabus, effettuerà è il seguente: via Cappuccini, via Cornacchiola, Viale Togliatti e Via Sallustio con una corsa mattutina con partenza alle ore 8:10 da via Cappuccini per poi proseguire con le altre fermate. Il percorso di ritorno dalla scuola L. Radice partirà alle ore 12:45. Al termine della fase sperimentale che coinciderà con l’inizio del servizio mensa, saranno fatte le opportune valutazioni per il percorso di rientro pomeridiano.

Intanto con una determina dirigenziale è stato affidato anche il servizio Scuolabus per le corse riservate alle frazioni. Assegnataria è la Blue Line Soc. Coop. Sociale di Atessa, alla quale vanno 14.600 euro per effettuare 72 corse dal 12 settembre al 20 dicembre.

S.M.

Commenta per primo! "Scuolabus in arrivo per i bambini della Lombardo Radice"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*