#scuolafutura, il polo Ovidio al primo hackathon nazionale on line

Sull’onda del successo di #futura, il format Miur arrivato nell’ottobre scorso anche a Sulmona, parte l’iniziativa #scuolafutura. A renderlo noto è la dirigente del polo umanistico di Sulmona Caterina Fantauzzi.

“Il Covid 19 non è riuscito a fermare il viaggio di #futura che si è trasformato in #scuolafutura, il primo hackathon nazionale on line, organizzato dal Ministero dell’Istruzione che vede la partecipazione di quattro studenti del polo liceale Ovidio: Beatrice Antonelli, Paolo Canale, Daniel Ciampa ed Emilia Verlingieri cui va il nostro “in bocca al lupo’, affinché possano dare un contributo significativo alle tre prestigiose sfide di idee” scrive la Fantauzzi.

“Futura è un viaggio iniziato tanti anni fa che ha coinvolto le scuole di tutto il territorio nazionale – spiega -. A ottobre la tappa sulmonese ha fatto riscontrare un grande successo di presenze con la partecipazione da parte di circa 6000 studenti, tutti appassionati alla scuola digitale, una scuola che, a causa del COVID 19, ha dovuto mettere in campo le migliori risorse per continuare a garantire ai giovani cittadini il diritto allo studio e alla formazione, anche a distanza”.

Commenta per primo! "#scuolafutura, il polo Ovidio al primo hackathon nazionale on line"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*