Semaforo rosso per il centro storico: ztl no stop fino al 9 gennaio

Traffico chiuso lungo Corso Ovidio durante il periodo di natale. Il centro storico, infatti, sarà liberato totalmente dalle vetture. Una chiusura serrata, nella quale faticherebbe a passare anche la slitta di Babbo Natale, per rimanere in tema.

Dalle 14 di venerdì 23 dicembre, infatti, i varchi entreranno in funzione per oltre due settimane, con il traffico veicolare che potrà tornare solo nel prossimo anno. Corso Ovidio sarà chiuso al traffico fino alle 04:00 di lunedì 9 gennaio 2023.

Vietata anche la sosta alle auto, con il fine di garantire massima sicurezza al flusso pedonale, essendo prevista una più consistente affluenza di pedoni in centro, anche per una cospicua presenza di turisti, considerato il periodo festivo e gli eventi in corso per il Natale.

Questo è quanto recita l’ordinanza dirigenziale pubblicata in data odierna. Un provvedimento adottato su proposta di Catia Di Nisio, assessore con delega al Centro Storico, di concerto con la Giunta comunale.

I divieti riguarderanno l’intero Corso Ovidio, dall’incrocio con piazza Tresca fino a Porta Napoli. Dalle prescrizioni dell’ordinanza dirigenziale sono esclusi, ovviamente, residenti e autorizzati.

4 Commenti su "Semaforo rosso per il centro storico: ztl no stop fino al 9 gennaio"

  1. Io la estenderei per 365 giorni all’anno

  2. Bene… Per lo scarico dei fornitori?
    È poi non essendoci nulla di eventi in centro cosa devo venire a fare?
    Tutti a Megalo o ai mercatini di Pacentro dove si trova qualcosa di divertente!!!

  3. Ad Avezzano il contrario, ztl tolta per tutto il periodo delle festività…chi ne avrà la meglio?! Bha

  4. E qual è il problema?!?si va da un altra parte,fuori da questa città cupa e paranoica.dormite bene che quando vi sveglierete sarà troppo tardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*