
Il rischio è che ormai, come si dice in gergo giornalistico, il fatto non faccia più notizia. Succede quando viene meno uno dei criteri della notiziabilità, ovvero la scarsa frequenza, l’eccezionalità dell’evento.
E in Valle Peligna, i furti, ormai, non sono più l’eccezione: i ladri sono tornati a colpire anche questa notte in Valle Peligna, tornati in quel di Raiano che sembra essere una sorta di base operativa di una banda che da mesi ormai sta travolgendo il territorio.
Appena ieri cinque furti a Goriano e due tentativi a Raiano, questa notte, tra l’una e le quattro, sempre alla stessa ora, un nuovo colpo ai danni di un vivaio. Tagliata la rete di recinzione, forzato l’ingresso, portati via un paio di centinaia di euro. Stessa zona, periferica, di quella di una ventina di giorni fa.
Sul posto i carabinieri per le indagini. Anche quelle non fanno più notizia.
Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere.
In balia di balordi
Oasi felice per i delinquenti
tranquilli tanto il controllo di patente viene assicurato nelle mattine soleggiate. il prefetto dovrebbe avere la cortesia di venire a Sulmona e spiegarci cosa stanno facendo per la prevenzione, visto che oggettivamente non funziona. ricordate gente che i dipendenti delle forze dell’ordine sono nostri dipendenti perchè li paghiamo tutti noi con le nostre tasse.
C’è un tempo per costruire e un tempo per demolire,
un tempo in cui vi siete fatti case chiamate popolari per soli 30mila euro che oggi ne valgono 200mila;
è giunto il tempo di ridare indietro quello che non vi spetta, chi è il vero ladro…?
Faccio fatica a distinguere il giusto dall’ingiusto.
il ladro dal lavoratore che ha sudato sotto il sole per i propri beni.
Così dice il Qoelet.
PER VALUTARE L’EFFICIENZA DELLE FORZE DELL’ORDINE BASTA CHIAMARE IN CASERMA E INVECE DI FARE PRESENTE CHE SI STANNO VERIFICANDO FURTI NELLE ABITAZIONI SI SEGNALA UN NORMALE CITTADINO CHE SI STA FUMANDO UNA CANNA ALLORA SI VEDRETE IL DISPIEGO DEI ROS NOR E NAS ASSIEME AI REPARTI SPECIALE CHE IN MEN CHE NON SI DICA CIRCONDERANNO IL POVERO CRISTO NEUTRALIZZANDOLO