
Nel campo del volontariato c’è spazio per tutti. Lo dimostrano i 700 posti disponibili all’interno dei programmi del CVS Abruzzo, che aprirà le proprie porte ai giovani tra i 18 e i 28 anni per far conoscere le attività da svolgere all’interno del comprensorio peligno-sangrino.
La data segnata sul calendario per l’open day è quella di domani, 1 febbraio, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, presso la sede sulmonese in via Antonio Gramsci 11.
Tra i progetti figurano 2 posti presso la sede di Sulmona del CSV Abruzzo, 14 presso le diverse sedi della Cooperativa Sociale Horizon Service tra Sulmona, Castel di Sangro e Cansano, 2 presso la Pro Loco La Torre di Castel di Ieri, 4 presso l’ANFFAS di Sulmona, 4 presso l’ANFFAS di Castel di Sangro, 4 presso la Croce Verde Pratola Soccorso, 2 presso il Dopolavoro Ferroviario di Sulmona, 2 presso l’associazione Volontari Barrea, 2 presso l’Arciconfraternita SS. Trinità di Pratola Peligna.
Diversi anche i progetti attivati all’interno delle amministrazioni comunali, con 8 posti presso le sedi del Comune di Sulmona, 2 a Castelvecchio Subequo, 3 a Goriano Sicoli, 2 a Molina Aterno, 1 a Rivisondoli, 2 a Roccacasale, 4 a Gagliano Aterno, 3 a Raiano e 4 a Pratola Peligna.
L’open day sarà l’occasione per approfondire le attività previste all’interno dei diversi progetti. Nel corso della giornata gli operatori di Servizio Civile Universale attualmente in servizio saranno a disposizione per rispondere a tutte le curiosità degli interessati e per fornire il necessario supporto per la compilazione e l’invio della domanda.
Commenta per primo! "Servizio civile, open day a Sulmona per presentare i progetti sul territorio peligno-sangrino"