
Un anno nel Parco regionale Sirente Velino con il programma di Servizio Civile Universale: si è ancora in tempo per presentare la domanda, dopo la proroga del termine di presentazione al 20 febbraio.
Il Parco regionale Sirente Velino ha aderito al progetto “A passo lento”, che prevede attività di educazione ambientale, accoglienza e informazione turistica, gestione dei centri visite e dell’area faunistica. Un’opportunità lavorativa e formativa per i giovani, destinata, soprattutto, ad appassionati della natura, a ragazzi che abbiano alle spalle studi inerenti le materie ambientali e ai volenterosi di scendere in campo per mettersi al servizio del territorio, portando avanti un percorso formativo e professionalizzante. Le attività avranno tutte la durata di 12 mesi, con inizio compreso tra maggio e settembre 2023.
possono partecipare alla selezione i giovani di età compresa tra i diciotto ed i ventotto anni, in possesso dei requisiti previsti dal bando e di un codice SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, con livello di sicurezza 2. La presentazione della domanda avviene esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede di attuazione, pena l’esclusione. Per gli operatori volontari è previsto un rimborso spese mensile pari a 444,30 euro. Dopo il 20 febbraio il CSV Abruzzo pubblicherà sul proprio sito il calendario delle selezioni almeno 10 giorni prima del loro inizio: la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge.
Commenta per primo! "Servizio Civile Universale, proroga per inoltrare le domande al Parco Sirente Velino"