Settant’anni dalle riprese, ad Introdacqua si festeggia “Signorinella”

“Un evento di straordinaria importanza” in quel di Introdacqau si svolgerà il 14 luglio. Sarà infatti il 70esimo anniversario della realizzazione del film “Signorinella”, le cui scene esterne sono state girate quasi interamente nel piccolo borgo della Valle del Sagittario.

Nel corso dell’evento ci sarà un convegno relativo al film, seguirà un’esibizione musicale con la partecipazione canore del tenore locale Ignazio Tirimacco, successivamente avverrà la proiezione del film. Durante tutta la manifestazione ci sarà una mostra en plein air sugli oggetti d’epoca riguardanti il film “Signorinella”.

““Signorinella” è un film che fa parte dell’orgoglio e della tradizione introdacquese: “Per noi sarà un onore ed un piacere avere come ospite della manifestazione la protagonista principale Antonella Lualdi, che per tutti i nostri cittadini è conosciuta come la Signorinella. I festeggiamenti si svolgeranno nel cuore del paese, dove sono state girate quasi interamente tutte le scene esterne del film. L’evento sarà gratuito per tutti coloro che vogliono partecipare”.

Commenta per primo! "Settant’anni dalle riprese, ad Introdacqua si festeggia “Signorinella”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*