Settimana Santa inaugurata dal virus: 24 nuovi contagi

La Settimana Santa si apre con la solita tregua del lunedì, con il numero di nuovi contagi più basso rispetto al resto della settimana. Dopo sette giorni abbastanza duri dal punto di vista dei nuovi positivi, con un’impennata di oltre il 50% di nuovi contagi, ecco che ci si appresta ad entrare in una settimana caratterizzata da celebrazioni e festeggiamenti che potrebbero dare nuova linfa vitale al virus.

I numeri, rispetto allo scorso lunedì, non sono poi cambiati più di tanto. Oggi i nuovi casi a referto per il territorio peligno-sangrino, sono 24, appena sei unità in meno rispetto a sette giorni fa, quando nel bollettino finirono 30 persone che fecero intuire un progressivo balzo dei contagi.

Sulmona, che sarà più di tutti gli altri centri interessata dai riti per il numero di persone previsto, mantiene il triste primato di città con il maggior numero di nuove positività: 11. C’è poi il Comune di Introdacqua con 4 nuovi casi, uno in più di Pratola Peligna (3). Appena 2 casi sono stati registrati a Opi, mentre per un nuovo contagio a testa sono finiti nel bollettino anche i Comuni di Corfinio, Pescasseroli, Pettorano sul Gizio e Roccaraso.

2 Commenti su "Settimana Santa inaugurata dal virus: 24 nuovi contagi"

  1. che noia! terrorismo mediatico allo stato puro

  2. Ma dai triste primato…ma jamme su…ma se ci sono più di 23000 abitanti che so 11/25/39 casi…in corrispondenza a paesi che non superano dai 7000 a 500 abitanti e che di casi anche 5 in paragone è come se a Sulmona c’è ne fossero 200…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*