Sfida all’ultimo sondaggio, per Digis plebiscito civico: Gerosolimo al 43%

Se il rombo di tuono avvertito oggi dall’intera cittadinanza sulle percentuali fuoriuscite da un sondaggio diramato dal centrodestra, che vedrebbe Masci e DI Piero volare al ballottaggio, ha fatto clamore ecco ora arrivare la tempesta di preferenze civiche. Infatti è stato diramato anche il sondaggio, commissionato da Andrea Gerosolimo e diramato dalla coalizione Sulmona Protagonista, sulle possibili preferenze dei sulmonesi. I dati raccolti da Digis sono eclatanti e in controtendenza con quelli del centrodestra. Con un particolare di non poco rilievo e cioè che il sondaggio di Digis è stato fatto a fine agosto, quindi prima che venissero presentate ufficialmente le liste. Che al netto dell’attendibilità di entrambi i sondaggi, fatti tra l’altro da due società diverse, evidenzia una decisa scelta di campo fatto dagli elettori in queste prime due settimane di campagna elettorale ufficiale.

Il sondaggio vede nelle intenzioni di voto Andrea Gerosolimo in testa con il 43,7% seguito da Gianfranco Di Piero al 26,3 %. Terzo Vittorio Masci al 15,8 % e quarta Elisabetta Bianchi al 14,2 %. Ancora alto il numero degli indecisi che rappresentano il 34,7 % degli elettori.Tra i temi più sentiti dalla popolazione, di cui si dovrà fare carico la prossima amministrazione, spiccano la salvaguardia dell’ospedale, le politiche di sviluppo per creare lavoro e la salvaguardia del Tribunale. Nella percezione degli elettori il favorito appare Gerosolimo la cui vittoria finale è data ad una percentuale del 31,7 %”. Qui è consultabile il documento.

5 Commenti su "Sfida all’ultimo sondaggio, per Digis plebiscito civico: Gerosolimo al 43%"

  1. Escilo…il sondaggio!

  2. Questa volta la hanno sparata grossa!
    Non è bastato un periodo di amministrazione civica. Serve un secondo periodo per staccare la spina a Sulmona, malato terminale!
    Bello diffondere sondaggi partigiani prima delle elezioni. Non ci casca più nessuno.

  3. Tutte caxxate il sondaggio attendibile è quello di domani che ha commissionato la Bianchi e dove risulta che vince lei al primo turno con il 53%

  4. ..Che il sondaggio commissionato dal sig.Gerosolimo venga fuori immediatamente dopo quello pubblicato dalla coalizione di centro-destra, guarda caso con un risultato completamente ribaltato e che lo vedrebbe vincente, mi lascia quantomeno perplesso e con qualche legittimo sospetto.
    Se questo è il modo di agire di certi personaggi e la ratio che ne suggerisce i comportamenti, non c’è da stare molto allegri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*