Sgarbi lancia Morgan: “Candidato sindaco di spessore. Niente alleanze, corriamo da soli”

Sembrava essere sfumata la candidatura di Marco Castoldi, al secolo Morgan, nella corsa a Palazzo San Francesco. La possibilità di vedere il cantautore con la fascia tricolore rischiava di arenarsi dopo la triplice alleanza, con tanto di incontro ufficiale a Roma, tra Andrea Gerosolimo, Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Bianchi. Un tridente che avrebbe visto la lista di Sgarbi, Rinascimento, affiancarsi a Gerosolimo candidato sindaco ed Elisabetta Bianchi come sua vice.

La Bianchi, però, dopo 5 anni di aspra opposizione alla Casini, non avrebbe digerito il boccone di affiancarsi a Gerosolimo. Dalla destra sulmonese, invece, Sgarbi non ha ricevuto nuovi segnali, tantomeno non gli è stata comunicata la candidatura di Vittorio Masci. (Ri)nasce così la nuova designazione di Morgan da parte di Sgarbi nella prossima tornata elettorale in programma a ottobre.

Un annuncio ufficiale, arrivato direttamente dai profili social di Sgarbi, che ha spiegato in esclusiva al Germe le motivazioni di questa candidatura: “Non ho rilanciato Morgan, ma l’ho ufficializzato. Morgan è una novità degna di attenzione. Può essere testimonial perfetto e rappresentativo di Sulmona. Dopotutto è una persona di grande cultura. Gerosolimo? L’ho sentito, ma non ho ragione di fare un’alleanza con lui. Avevo accordi con il centrodestra ma non mi hanno comunicato la candidatura di Masci. Tuttavia mi sembrava scorretto passare dall’altra parte. Quindi correremo da soli, come lista Rinascimento. Preferisco un personaggio di spessore come Morgan, a vecchi candidati della politica locale”.

Valerio Di Fonso

10 Commenti su "Sgarbi lancia Morgan: “Candidato sindaco di spessore. Niente alleanze, corriamo da soli”"

  1. Temo che la città di Sulmona a fine elezioni amministrative, avrà UN NEMICO IN PIÙ

  2. Temo che la città di Sulmona a fine elezioni amministrative, avrà UN NEMICO IN PIÙ.

  3. Polverina magica | 26 Luglio 2021 at 21:19 | Rispondi

    Warning

  4. Rubio del Bigliett | 26 Luglio 2021 at 21:42 | Rispondi

    Ma è pieno di debiti anche Morgan? Non si comprende perché si deve presentare a Sulmona. I comuni non si amministrano per gioco. Purtroppo la “volontaria” inapplicazione della Costituzione ed il mantenimento con altre intestazioni dell’ impianto legislativo sabaudo-fascista ci mostra ancora queste conseguenze. L’allontanamento delle persone sane, nei propositi nella mente e nell’aspetto a favore di opposti difficoltosi ed alienati che per rivalsa e per le più varie necessità litigano per andare ad impossessarsi di questi enti dove si può rubare ad ogni procedimento di spesa concessione od appalto per prepotente vigore delle dette leggi dove le istituzioni stanno sopra ed il popolo sotto benché in questo regime democratico e repubblicano sia assolutamente vietato dalla legge principale.. Sgarbi, quindi, è soltanto un altro ladruncolo corrotto.

  5. Chi Ama un territorio che è intriso di affetti ,rispetto ,amore,può tentare di accompagnare una piccola città nel risolvere problemi dove la politica che afferma il proprio ego è non quello della collettività ha fatto fallire un disegno politico.Non è un ingresso al circo la prossima elezione ma è un ingresso,spero,alla politica di spessore di contenuti di alleati e non nemici .Un progetto va condiviso ,non le sedie ,se si lavora insieme senza far prevalere i propri interessi si avrà il bene comune.La nostra cara Sulmona che sia rispettata non data in pasto a chi non sa neanche dove geograficamente sta.

  6. Cittadino nauseato | 26 Luglio 2021 at 23:26 | Rispondi

    L’unica novità di questa tornata elettorale è Sgarbi.
    Gerosolimo lo conosciamo da anni.
    Il centro destra appare spuntato e senza anima.
    Buio ci ha delusi.

  7. Morgan…..chi è costui….non ti curare di lui guarda e …..passa.

  8. Forse Morgan pensa di salire su un palco…..tipo Sanremo

  9. Forse Morgan pensa di salire su un palco per cantare….se ancora ne è capace.

  10. Questi personaggi di elevata cubatura non hanno null’altro da fare che preoccuparsi delle vicende politiche di un paesello di provincia? Devono passarsela proprio male male

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*