Si stabilizzano i contagi: 58 nuovi casi

Sensibile calo, poco percettibile, della curva epidemiologica in Centro Abruzzo. I contagi odierni, infatti, sono 58 nell’intero comprensorio peligno-sangrino. Appena 2 in meno rispetto alla scorsa settimana, quando il referto citava 60 nuovi casi. Numeri con i quali si dovrà imparare a convivere durante tutto l’autunno presumibilmente.

Certo, quello che si palesa è un bollettino migliore rispetto a quello di 24 ore fa (con 90 casi sul registro Asl). Sulmona resta il Comune maggiormente colpito nell’intero territorio con 17 nuovi positivi. Sono 9, invece, le positività emerse a Pratola Peligna. Preoccupa in questi giorni la situazione del Comune di Scanno, alle prese con un focolaio che oggi ha fatto nuovamente registrare il borgo lacustre all’interno del referto a causa di 6 positività.

Nel bollettino odierno ci finiscono anche Raiano e Roccaraso (5 contagi a testa). Sono 3 i casi refertati a Castel di Sangro e Corfinio; uno in più di Molina Aterno (2). In coda al referto, con un caso ciascuno, compaiono Anversa degli Abruzzi, Ateleta, Castelvecchio Subequo, Civitella Alfedena, Rivisondoli, Roccacasale, Scontrone e Vittorito.

Commenta per primo! "Si stabilizzano i contagi: 58 nuovi casi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*