Sito del Ministero tra hacker e problemi tecnici: niente emissioni delle carte d’identità a Sulmona

Anche l’ufficio anagrafe del Comune di Sulmona subisce le ripercussioni del probabile attacco hacker al sito del Ministero dell’Interno. L’accesso alla pagina web risulta al momento impossibile e perciò è stata momentaneamente sospesa a Sulmona, così come nel resto d’Italia, l’emissione delle carte d’identità elettroniche (Cie).

Non conoscendo le tempistiche di ripristino, il Comune consiglia di telefonare ai numeri 0864/242250 – 0864/242253 prima di passare allo sportello polifunzionale.

Alla base del blocco informatico ci sarebbe un attacco hacker rivendicato del collettivo filo-russo “No Name” sulla piattaforma di messaggistica Telegram. Il motivo dell’attacco sarebbe da rintracciare nel sostegno bellico che l’Italia sta fornendo alle truppe ucraine. Lo stesso Ministero, però, ha spiegato in una nota che i servizi della Carta di identità elettronica sono momentaneamente indisponibili esclusivamente per un problema tecnico nella fornitura della connettività internet, causato dall’incendio divampato nella giornata di ieri nei pressi della Stazione Tiburtina, che ha coinvolto cavi della fibra ottica.

2 Commenti su "Sito del Ministero tra hacker e problemi tecnici: niente emissioni delle carte d’identità a Sulmona"

  1. hanno stato i russi!

  2. Sono stettero i rubli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*