Snam, Comitati contro i lavori per metanodotto e centrale. Presidio a Case Pente

Domani mattina mercoledì 1° marzo, a partire dalle ore 11:00, i comitati cittadini per l’ambiente terranno un presidio a Case Pente. Nell’occasione sarà tenuta anche una conferenza stampa in merito alle problematiche relative ad cosiddetto inizio lavori annunciato dalla Snam. Il luogo del ritrovo è vicino all’ex marmista Coletti.

Un modo, da parte dei comitati, per riconfermare e testimoniare la totale opposizione al disegno della Snam, che prevede la costruzione (già approvata in ogni sede) del metanodotto Snam, Rete Adriatica Sulmona-Foligno, nonché la centrale di compressione del gas che sorgerà proprio in località Case Pente.

Ciò che i comitato contestano a Snam, ora, sono i lavori che verranno eseguiti nell’area in cui sorgerà la centrale a spinta. Nel rispetto del decreto VIA e della legge, non possono andare oltre i sondaggi archeologici e le operazioni di sminamento che inizieranno proprio nel mese di marzo.

1 Commento su "Snam, Comitati contro i lavori per metanodotto e centrale. Presidio a Case Pente"

  1. francesco.valentini1935 | 1 Marzo 2023 at 19:40 | Rispondi

    Vediamo che i Comitati antisnam non demordono e,coerenti a quanto fatto finora,sono arrivati ai presidi della localita’ interessata allo scempio nell’indifferenza della politica (minuscola) e degli Enti che in altre occasioni hanno cavalcato il.malcontento:forse solo per pregiudiziale settoriale di colore? Allora fanno bene a considerarci…terra di conquista abituata a tacere servilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*