Soccorso Alpino: intervento a Roccamorice e a Scanno

Doppio intervento per il Soccorso Alpino nella giornata di oggi.

Il primo è accaduto a Roccamorice. Un uomo ha accusato un malore durante una escursione. Per il 50 enne, un uomo del posto, è stato necessario l’intervento delle unità di soccorso. L’escursionista, stava percorrendo il sentiero che porta all’Eremo di San Bartolomeo in Legio, nel Vallone di Santo Spirito a circa 700 metri di quota sulla Majella, nel comune di Roccamorice (Pe), quando verso le 13.00 ha iniziato a non sentirsi bene. In un primo momento gli amici che erano con lui hanno pensato che l’uomo stesse avendo un infarto e hanno allertato i soccorsi prontamente intervenuti con l’elicottero del 118, decollato dall’aeroporto di Pescara. 

Recuperato l’uomo, che fortunatamente aveva avuto solo un colpo di calore, è stato comunque trasportato a bordo dell’elicottero del 118 all’ospedale di Chieti per ulteriori accertamenti.

Intervento anche a Scanno, nei pressi del Lago. Questa mattina, circa a mezzogiorno, una donna di 40 anni è scivolata e si è fratturata una caviglia. Indispensabile per lei il recupero del Soccorso Alpino e Speleologico, che con l’elicottero del 118 decollato dall’aeroporto di Preturo (Aq), è immediatamente arrivato sul luogo dell’incidente. La 40enne, soccorsa e stata trasportata all’ospedale di Avezzano per le cure necessarie.

Commenta per primo! "Soccorso Alpino: intervento a Roccamorice e a Scanno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*