Sognando il Mestalla: Valencia Camp a Rocca Pia

E’ iniziato oggi, e durerà fino all’8 luglio, il Valencia Camp nel Comune di Rocca Pia. Sul terreno da gioco del campo comunale, messo a nuovo per l’occasione, giovanissimi calciatori dai 6 ai 17 anni si allenano sognando, un giorno, di vestire la camiseta dei Blanquinegres.

A visionarli gli istruttori spagnoli del Valencia, squadra militante nella Liga, supportati dai migliori tecnici italiani selezionati dal Club spagnolo. Al termine di ogni camp, gli allenatori di Valencia CF Academy selezioneranno i migliori giocatori che voleranno a Valencia per allenarsi all’interno della Ciutat Esportiva, visitare lo Stadio Mestalla ed affrontare i pari età del Valencia.

Fondato nel 1919, il club è uno dei più prestigiosi e titolati di Spagna, avendo vinto 6 campionati spagnoli, 8 Coppe del Re e una Supercoppa spagnola. Il Valencia, infatti, è uno dei pochi club ad essere stato in grado di spezzare, da inizio anni 2000, il dominio di Real Madrid e Barcellona nel campionato spagnolo. In ambito internazionale, invece, ha vinto una Coppa delle Coppe, una Coppa UEFA, due Supercoppe europee, due Coppe delle Fiere ed una Coppa Intertoto. È l’unico club europeo ad avere vinto sia la Coppa delle Fiere che la Coppa UEFA.

Commenta per primo! "Sognando il Mestalla: Valencia Camp a Rocca Pia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*