“Soldi ben spesi”: la Corte dei Conti archivia il caso Napoli Calcio

Non è stato sperpero di denaro pubblico quello investito sul Napoli Calcio per i suoi ritiri a Castel di Sangro. Lo ha deciso la Corte dei Conti che ha archiviato l’indagine aperta all’indomani delle polemiche e degli esposti fatti dalle opposizioni in consiglio regionale.

Con quei 14 milioni di euro per molti “buttati” su una sponsorizzazione che in termini pratici avrebbe portato, dicono gli oppositori, poco e niente all’Abruzzo e all’Alto Sangro.

Soddisfazione da parte del presidente della Regione Marco Marsilio che l’operazione Biancazzurri l’aveva voluta e sostenuta insieme all’allora assessore Mauro Febbo.

“La stessa Procura riconosce nel suo decreto di archiviazione che questa operazione ha portato proficui vantaggi per l’Abruzzo, anche superiori a quelli attesi – commenta Marsilio che per domani ha annunciato una conferenza stampa -. Ringrazio il Procuratore Giacinto Dammicco per l’onestà intellettuale dimostrata nel riconoscere l’insostenibilità dell’accusa alla luce della documentazione da noi prodotta”.

1 Commento su "“Soldi ben spesi”: la Corte dei Conti archivia il caso Napoli Calcio"

  1. Secondo me la sentenza è stata influenzata dalla classifica della serie A 🙂 ; come si può affermare che vi siano tanti tifosi del “o’ ciucciariello” presenti ovunque!
    Certamente anche i già approvati e finanziati (e a venire) fondi regionali (leggi l’altrettanto famoso”campus”), è cosa certa (l’ho letto anche nell’oroscopo) che porterà proficui vantaggi per la Regione Abruzzo, anche superiori a quelli attesi”.
    Detto così, tanto per allinearsi, come quelli che solo ora si “ritrovano e riscoprono” tutti “sporchi di nero”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*