
L’estate pacentrana riscalda i motori con il primo evento musicale della stagione. Sotto le stelle e all’ombra delle torri, domani, 7 giugno, alle 21:00 si esibirà Maria Gabriella Castiglione. Per lei quella di Pacentro sarà la prima tappa del mese di giugno del tour “Solo piano… nel Parco”, giunto alla terza edizione. L’evento musicale, che si terrà presso la Chiesa dell’Immacolata Concezione, è promosso dalla stessa pianista, nell’ambito dei Comuni del Parco Nazionale della Majella, in collaborazione con lo stesso ente Parco.
Castiglione interpreterà musiche di autori classici come Bach, Chopin, Rachmaninov e moderni come Piazzolla, Sakamoto, Nyman, Tiersen ed Einaudi.
Con oltre 800 concerti alle spalle, Castiglione è pluripremiata (6 medaglie e targa d’argento) dalla Presidenza della Repubblica Italiana. Non solo note, visto il suo talento che si esprime anche attraverso la pittura e scrittura. Ha pubblicato un libro “I miei anni” nel 2024, ed è stata per 12 anni attivista di Amnesty International. Ha conquistato nel 2023 il Premio Borsellino per il suo impegno sociale culturale.
Commenta per primo! "“Solo piano… nel Parco”, Maria Gabriella Castiglioni in concerto a Pacentro"