Sarà sospeso il mercato settimanale di Pratola Peligna il prossimo 12 maggio, anticipato al 9, in realtà, perché la cittadina peligna quel venerdì si tingerà di rosa, per il passaggio del Giro d’Italia e la partenza del Giro E (ovvero quello con bici elettriche che si svolge parallelamente alla Corsa Rosa) che da Pratola arriverà a Campo Imperatore.
Evento che vedrà interessate via Nazario Sauro, piazza della Madonna della Libera, via IV novembre, via Vittorio Veneto, via Gramsci, via Trieste e la strada statale 17, sin dalla mattina e che per questo non sarà compatibile con banchi e bancarelle, tanto più che la partenza del Giro E richiederà l’occupazione degli spazi da parte dell’organizzazione già dal 10 maggio.
Senza contare che quelli saranno i giorni caldi dei festeggiamenti per la Madonna della Libera che inizieranno già da questo fine settimana.
La sospensione del mercato coinciderà anche con diversi divieti di transito e sosta alle autovetture. Una città blindata che sale sulle due ruote.
Commenta per primo! "Sospeso il mercato e la viabilità: Pratola si blinda per il “doppio” Giro"