Sotto i 200 in ospedale. Torna a scendere la curva dei contagi

Sono 8 i casi positivi registrati oggi in Abruzzo, lo 0,6% rispetto ai tamponi processati, ovvero 1332. La curva torna insomma a scendere dopo l’impennata di ieri dovuta principalmente al caso della famiglia Rom di Vasto rimasta contagiata durante il funerale tenutosi in Molise.
Anche oggi la Asl di Avezzano-Sulmona-L’Aquila registra zero casi, con quella di Pescara che si mantiene sempre alta (5), quella chi Lanciano-Vasto-Chieti (2) e quella di Teramo (1).
I pazienti in cura negli ospedali scendono sotto le 200 unità: in particolare ci sono 193 persone in terapia non intensiva (2 in meno rispetto a ieri) e 6 in terapia intensiva (-1).
Due i decessi (una 96enne di Pescara e una 79enne di Alba Adriatica) mentre i guariti e dimessi salgono a 1379 (+7), 1148 dei quali hanno negativizzato.
Tolti i decessi e i guariti dei 3186 casi registrati dall’inizio della pandemia, ne restano positivi 1422. L’indice di contagio, il cosiddetto R con 0, scende a 0,6: un dato che fa ben sperare in vista della riapertura prevista per domani e che potrà essere arginato solo se saranno rispettate le misure di sicurezza e distanziamento sociale.

Commenta per primo! "Sotto i 200 in ospedale. Torna a scendere la curva dei contagi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*