
Ancora movimenti interni, seppur a livello personale, nell’avanzata del centrodestra sulmonese nel percorso che porterà alle urne il prossimo autunno. Serafino Speranza e Fabio Federico aderiscono alla candidatura di Vittorio Masci, invitando la Lega a sostenere quello che a tutti gli effetti sarà il candidato sindaco di Fratelli d’Italia.
“L’avvicinarsi dell’appuntamento elettorale per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Sulmona – si legge nella nota – impone scelte di responsabilità e di coerenza utili a favorire la convergenza di forze politiche in una unica coalizione, con l’intento di restituire alla vera politica la gestione della cosa pubblica, così sottraendo Sulmona dalla cappa di logiche clientelari e di puro interesse personale che contraddistinguono il raggruppamento civico che governa la città e che vuol riproporsi per le imminenti votazioni. Fabio Federico e Serafino Speranza ritengono pertanto indispensabile che la Lega, con il proprio simbolo, partecipi attivamente alle prossime elezioni nella coalizione di centro destra, allargata a quelle componenti civiche che si riconoscono nel progetto di cambiamento proposto dall’avvocato Vittorio Masci alla comunità sulmonese, e sostengono la candidatura dello stimato professionista, con la volontà di affiancarlo nell’esperienza amministrativa che può segnare una svolta nella politica della città e del territorio”.
Una presa di posizione personale, visto che il Carroccio non ha ancora espresso il proprio pensiero sul sostegno a Masci, anzi. La Lega ha individuato in Alessandro De Gennaro e Antonio Santacroce i due nomi nuovi per la corsa a Palazzo San Francesco.
…cavalli fuori forma: 2 ritirati dalla corsa…aspettando gli altri due che hanno già il “ fiato corto”…
Mamma mia ma è il meglio che la nostra valle ha da offrire?