
Venticinque studenti del liceo scientifico “E. Fermi” di Sulmona, prossimi alla maturità, si affacciano al mondo universitario che li attenderà dal prossimi settembre. I ragazzi, accompagnati dalle docenti Olga Fabrizi e Anna Sarno, hanno trascorso tre giornate di stage presso il Dipartimento “Charles Darwin” della facoltà di Biologia e Biotecnologie dell’Università “La Sapienza”, nell’ambito del Progetto (inserito nel PTOF) “Le Biotecnologie al servizio della salute”.
Lezioni laboratoriali, workshop, esperimenti di ogni genere e con tutta la strumentazione più avanzata sui concetti di sterilità, carica microbica, sostanze inquinanti, pesticidi, DNA, batteri. A completare il tutto sono state le visite all’orto Botanico di Trastevere e al Museo di Storia della Medicina, presso l’Università “La Sapienza”.
Un’esperienza fondamentale per la scelta universitaria, poiché verte su quelle materie d’indirizzo su cui poggiano le basi dei licei scientifici.
Commenta per primo! "Stage romano per gli alunni del “Fermi” nei dipartimenti di Biologia dalla Sapienza"