Stoccata della Bianchi: “Nessun affidamento dell’azione politica a Scoccia”

Affondo della consigliera comunale di Sulmona Elisabetta Bianchi contro la consigliera regionale dell’Udc Marianna Scoccia e dopo averla ascoltata nel secondo consiglio regionale dichiara: “Dispensa in aula moniti di unità, di massima responsabilità, di necessità di riportare nel dibattito politico la credibilità attraverso la verità nei confronti degli elettori rimaneggiando argomenti sui quali non si è mai spesa, che non appartengono alla sua storia e che, se sono riusciti a lambire sua famiglia politica, è solo perché un manipolo di cittadini culturalmente attrezzati si sono interposti al raggiungimento di obiettivi sicuramente opposti a quelli che oggi dichiara di voler raggiungere”.

Continua ancora Bianchi: “Non parla di agricoltura, turismo, commercio, lavoro, infrastrutture e trasporti, ristretta nell’ottica di captare benevolenza su questioni per le quali le scelte della famiglia politica nella maggioranza di sinistra dalfonsiana, di cui è indiscutibilmente espressione, ha imposto politiche inique, come per esempio l’uscita di Sulmona dai poli di attrazione, la perorazione della sopravvivenza di due Tribunali sui quattro abruzzesi e le politiche sanitarie. Non basta per conferire credibilità alle sue parole la critica alla politica delle aree interne del coniuge nella Giunta Dalfonsiana, laddove ha riconosciuto che nella precedente legislatura regionale i fondi strutturali sono stati erogati nel verso sbagliato dell’assistenzialismo”.

Secondo Bianchi, Scoccia è inoltre colpevole di aver lasciato il centrodestra in appoggio alla campagna elettorale di D’Alfonso e per essersi imposta per questa campagna elettorale in lista nel campo centrodestra con le modalità che tutto l’Abruzzo ha dovuto conoscere con il tradimento del patto fatto dai responsabili regionali dei partiti sulla perimentrazione della coalizione di centrodestra e per avere conseguentemente destabilizzato l’assetto di governo nel Comune di Sulmona ove oggi il sindaco della sua famiglia politica amministra con il PD in evidente controtendenza regionale.

Un attacco a tutto campo quello della consigliera Bianchi che cerca di marcare le distanze da Scoccia che con il prossimo accordo per le europee fra Forza Italia e Udc, entrerà a far parte del centrodestra dalla porta principale, ovvero dal partito di quello che del centrodestra è stato il fondatore e leader per oltre venti anni, Silvio Berlusconi. Non più quindi una posizione di relativa marginalità come poteva essere nell’Udc, ma nei fatti una player di primo piano in Forza Italia, dove fino a qualche mese fa la stessa Bianchi ha militava e da dove, proprio per queste aperture ad esponenti provenienti da altre esperienze, ha deciso di andare via.

S.M.

1 Commento su "Stoccata della Bianchi: “Nessun affidamento dell’azione politica a Scoccia”"

  1. Sig.ra Bianchi , lei fa bene ha criticare,ma con lo stesso piglio dovrebbe interrogarsi sulla disfatta del partito di Forza Italia fotse non sarà anche sua responsabilità ? Dove andrà cosi tanta verità dalla lega salviniana o !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*