
Terzo giorno consecutivo senza contagi in Centro Abruzzo, con l’indice di incidenza che – fortunatamente – precipita a 3 casi ogni 100mila abitanti, a fronte di quello regionale che supera i 16. In realtà gli unici positivi negli ultimi sette giorni sono stati quelli accertati a Pratola mercoledì scorso: 2 persone, madre e figlio, contatti tra l’altro di un caso già accertato. Numeri bassi comunque rispetto a qualche settimana fa quando i focolai della movida e quelli legati al carcere e alla base militare di Roccaraso avevano messo in allarme tutto il territorio. Oggi, però, non si registrano guarigioni, per cui il numero dei positivi resta stabile a 37, ma scende quello dei sorvegliati: 4 persone che escono dai “domiciliari” per un totale residuo di 118.
Comune e Asl, intanto, corrono ai ripari dopo il caos nel traffico verificatosi ieri davanti al “nuovo” drive-through all’ospedale Annunziata.
Lunedì, infatti, dopo un ultimo sopralluogo dovrebbe essere fatta la delibera di concessione del parcheggio del Palasport di via XXV aprile: c’è ancora da definire i rapporti con le scuole guida a cui lo spazio è stato già affidato in concessione per le esercitazioni egli esami, ma è un problema facilmente superabile anche perché i tamponi verrano eseguiti solo la mattina tre volte a settimana. Già da mercoledì prossimo, insomma, i tamponi dovrebbero essere eseguiti nella “nuova” location, già utilizzata d’altronde per gli screening di massa.
Commenta per primo! "Stop al caos tamponi: lunedì la delibera. Anche oggi zero positivi"